giovedì 2 luglio 2009

Heal the world

“Heal the world, make it a better place”…

Il suo posto migliore Michael l’ha creato, a suo modo ha salvato il mondo nella sua lunga carriera e nella sua breve vita…

Suoni, musica, danze, espressioni rimarranno indelebili per sempre nella memoria di tutti.

Cantante, cantautore, produttore, ballerino, coreografo, Michael è riuscito ad unire tutto ciò in un unico genere, come le 5 dita di una mano che viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda per raggiungere la perfezione del movimento.

Non si può pensare a Michael senza il suo “Moonwalk”, non si può pensare al grande King of the pop senza le sue interpretazioni vocali, i suoi video, il suo carisma.
E’ riuscito a diventare unico nel suo genere, ed è riuscito a costruirsi un’immagine non paragonabile con nessun altro grande della musica.
Ha creato un genere, l’ha fatto progredire e diventare culto, con gli sfarzi che l’epoca permetteva e oggi diventa simbolo di un’epoca difficile e modello artistico per la maggiore.
Ha avuto una vita difficile, non condivisibile per molti, ma che non può nascondere ed offuscare la grandezza del personaggio e quello che ha dato al mondo della musica e al mondo artistico in generale.

“quando il mio corpo sarà cenere, il mio nome sarà leggenda…” (Jim Morrison)
Michael ha sfiorato essere una leggenda già da vivo, con tutto quello che comporta l’esserlo da vivo, e ora più che mai può vivere nei cuori di tutti noi per sempre...con la sua musica, con le sue danze, con la sua grinta.
“Heal the world, make it a better place”… A tuo modo il mondo l’hai salvato, hai creato un posto migliore…ora tocca a noi portarlo avanti.
Grazie Michael



Cri

Nessun commento:

Posta un commento